Indirizzo musicale

Nell'anno scolastico 2021/22 la Scuola Secondaria di I grado ha avviato l'indirizzo musicale attraverso l'insegnamento dei seguenti strumenti musicali: clarinetto, sassofono, arpa e pianoforte.

I corsi si strutturano attraverso lezioni individuali che permettono un vero e proprio avviamento alla musica strumentale e sono tenuti da docenti specializzati.

I corsi sono di durata triennale e accompagnano gli alunni per tutto il percorso della Scuola Secondaria di I grado, è prevista l'aggiunta di 1 ora settimanale alle 30 curricolari e verrà svolta in orario pomeridiano.

Ai corsi si accede attraverso una prova orientativo - attitudinale per la quale non è necessaria la conoscenza della musica.

Allegati

Regolamento Indirizzo musicale Scuola Second. I grado_Veroli 1 - Delib. n4_1.pdf

Regolamento corso indirizzo musicale Scuola Secondaria I grado_Veroli 1- INTEGRAZIONE_1.pdf